[indice] Shopping


Secondo un sondaggio Roma è la città più economica (dove si risparmia di più) d' Europa. In tutta franchezza non ci è dato sapere quanto questo possa corrispondere al vero, comunque è cosa nota che in Italia Roma è considerata una città non costosa.

I negozi genelamente effettuano una chiusura nel primo pomeriggio (13.00 - 16.00 circa) per poi riprendere fino alla sera (20,00 circa) sono comunque in aumento i negozi che effetuano un orario continuato (9.00 - 20.00 circa) come i grandi centri commerciali. I grandi magazzini aperti 24 ore al giorno come in America o in Inghilterra a Roma sono praticamente assenti.

Ci sono numerose zone di Roma che offrono vie piene di negozi dove fare quattro passi e vedere le vetrine, ma non sempre è cosa semplice a causa del grosso affollamento (specialmente il sabato). Se si ha la pazienza di non comprare al primo negozio che si vede spesso si può effettuare qualche compera a buon prezzo. Attenzione però quando vedete prezzi troppo bassi, spesso si nasconde una "truffa".

[urbanistica] [abitazioni] [lavoro] [shopping] [divertimento] [spostamenti] [metro] [clima]